Come eseguo la scansione NMAP su Ubuntu?
Riepilogo
Come eseguire NMAP in Ubuntu:
1. Apri il terminale ed esegui il comando “SUDO APT INSTALL NMAP” per scaricare NMAP.
2. Usa il comando “NMAP LinuxHint.com “per scansionare il dominio specificato.
3. Esegui il comando “Sudo nmap 192.168.18.68 “Per scansionare l’indirizzo IP specificato.
4. Usa il comando “nmap -v linuxhint.com “per ottenere output verbosio.
5. Eseguire il comando “nmap 192.168.18.68-100 “per scansionare una gamma di indirizzi IP.
6. Usa il comando “Sudo nmap -o linuxhint.com “per abilitare il rilevamento del sistema operativo.
7. Esegui il comando “Sudo nmap -sa 192.168.18.68 “per eseguire una scansione ACK.
8. Usa il comando “Sudo nmap -sp 192.168.18.*”Per eseguire una scansione del ping.
Come eseguo una scansione NMAP nel terminale:
I comandi NMAP vengono eseguiti dalla riga di comando e i risultati vengono visualizzati sotto il comando. È possibile utilizzare le variabili per modificare la scansione. È possibile eseguire la scansione da qualsiasi directory sulla riga di comando. In Windows, è possibile accedere alla riga di comando premendo il tasto Windows + R e quindi digitando “CMD” nel campo Esegui.
Qual è lo strumento NMAP in Ubuntu:
NMAP o Network Mapper è uno strumento open source utilizzato per la scoperta di rete e la revisione della sicurezza. È prezioso per gli amministratori di sistema e di rete per attività come l’inventario di rete, la gestione degli orari degli aggiornamenti dei servizi e il monitoraggio dell’host o del servizio di servizio del servizio.
NMAP funziona su Ubuntu:
È possibile installare NMAP su Ubuntu in tre modi: usando APT, SNAP o dalla sorgente. L’installazione di NMAP tramite Apt Package Manager è il metodo più semplice. Per ottenere una versione più recente di NMAP, usa Snap o installalo dalla sorgente.
Come inizio NMAP:
Per Windows, NMAP viene fornito con un installatore personalizzato (NMAP
Come faccio a scansionare usando NMAP in Linux:
Per scansionare le porte NMAP, sostituire l ‘”indirizzo IP” con l’indirizzo IP del sistema che stai testando. Questo è il formato di base per NMAP e restituirà informazioni sulle porte su quel sistema. Si noti che gli sviluppatori di NMAP.Org fornisce un server di test situato su scanme.nmap.org per la sperimentazione.
Come si avvia una scansione NMAP:
Per iniziare, scaricare e installare NMAP dalla NMAP.Sito Web Org e quindi avviare un prompt dei comandi. Digitando “NMAP [Hostname]” o “NMAP [IP_ADDRESS]” avvia una scansione predefinita. Una scansione predefinita utilizza 1000 porte TCP comuni e ha un rilevamento host abilitato.
Come faccio a scansionare usando NMAP in Linux:
Per scansionare le porte NMAP, sostituire l ‘”indirizzo IP” con l’indirizzo IP del sistema che stai testando. Questo è il formato di base per NMAP e restituirà informazioni sulle porte su quel sistema. Si noti che gli sviluppatori di NMAP.Org fornisce un server di test situato su scanme.nmap.org per la sperimentazione.
Come faccio a sapere se NMAP è installato su Ubuntu:
Per verificare se NMAP è già installato su Unix Systems, aprire una finestra del terminale ed eseguire il comando “NMAP -VERSION”. Se NMAP esiste ed è sul tuo percorso, dovresti vedere l’output simile all’esempio 2.1.
Qual è il comando NMAP in Linux:
NMAP sta per “Mapper di rete”. In Kali Linux, NMAP è un’utilità ampiamente utilizzata dai tester di penetrazione per la scoperta di rete e gli audit di sicurezza del sistema. Gli utenti trovano utili NMAP per varie attività, tra cui l’inventario di rete, il monitoraggio del tempo di servizio del servizio, la gestione dei piani e il monitoraggio dell’host.
Come fare una rapida scansione NMAP:
Per scansionare le porte aperte utilizzando NMAP, è possibile utilizzare il comando “nmap [ip_address]”. NMAP rivelerà servizi e porte aperte per l’indirizzo IP specificato.
Domande
1. Come eseguo NMAP in Ubuntu?
– È possibile eseguire NMAP in Ubuntu seguendo questi passaggi:
– Apri il terminale ed esegui il comando “SUDO APT INSTALL NMAP” per scaricare NMAP.
– Usa il comando “NMAP LinuxHint.com “per scansionare il dominio specificato.
– Esegui il comando “Sudo nmap 192.168.18.68 “Per scansionare l’indirizzo IP specificato.
– Usa il comando “nmap -v linuxhint.com “per ottenere output verbosio.
– Eseguire il comando “nmap 192.168.18.68-100 “per scansionare una gamma di indirizzi IP.
– Usa il comando “Sudo nmap -o linuxhint.com “per abilitare il rilevamento del sistema operativo.
– Esegui il comando “Sudo nmap -sa 192.168.18.68 “per eseguire una scansione ACK.
– Usa il comando “Sudo nmap -sp 192.168.18.*”Per eseguire una scansione del ping.
2. Come eseguo una scansione NMAP nel terminale?
– Le scansioni NMAP nel terminale possono essere eseguite eseguendo i comandi NMAP dalla riga di comando. È possibile utilizzare le variabili per modificare le impostazioni di scansione. Su Windows, è possibile accedere alla riga di comando premendo il tasto Windows + R e quindi digitando “CMD” nel campo RUN.
3. Qual è lo strumento NMAP in Ubuntu?
– Lo strumento NMAP in Ubuntu è uno strumento open source utilizzato per la scoperta di rete e l’auditing per la sicurezza. È ampiamente utilizzato dagli amministratori di sistema e di rete per attività come l’inventario di rete, la gestione degli orari di aggiornamento dei servizi e il monitoraggio dell’host o del servizio di servizio di servizio.
4. NMAP funziona su Ubuntu?
– Sì, NMAP funziona su Ubuntu. Può essere installato su Ubuntu usando APT, SNAP o mediante una fonte.
5. Come inizio NMAP?
– Per avviare NMAP, scaricarlo e installarlo dal sito Web ufficiale (NMAP.org). Per Windows, è disponibile un installatore personalizzato (NMAP
6. Come faccio a scansionare usando NMAP in Linux?
– Per scansionare utilizzando NMAP in Linux, è possibile utilizzare il comando “nmap [ip_address]”. Sostituisci il [IP_ADDREST] con l’indirizzo IP che si desidera scansionare. NMAP fornirà informazioni sulle porte su quel sistema.
7. Come si avvia una scansione NMAP?
– Per avviare una scansione NMAP, scaricare e installare NMAP dal sito Web ufficiale. Avvia un prompt dei comandi e digita “nmap [hostname]” o “nmap [ip_address]”. Ciò avvierà una scansione predefinita con 1000 porte TCP comuni e la scoperta host abilitata.
8. Come faccio a scansionare usando NMAP in Linux?
– Per scansionare utilizzando NMAP in Linux, utilizzare il comando “nmap [ip_address]”. Sostituisci il [IP_ADDREST] con l’indirizzo IP che si desidera scansionare. NMAP fornirà informazioni sulle porte su quel sistema.
9. Come faccio a sapere se NMAP è installato su Ubuntu?
– Per verificare se NMAP è installato su Ubuntu, aprire una finestra del terminale ed eseguire il comando “NMAP -VERSION”. Se NMAP è installato e nel tuo percorso, vedrai le informazioni sulla versione.
10. Qual è il comando NMAP in Linux?
– Il comando NMAP in Linux viene utilizzato per la mappatura della rete e l’auditing di sicurezza. È ampiamente utilizzato dai tester di penetrazione per la scoperta di rete e gli audit di sicurezza del sistema. NMAP è prezioso per attività come l’inventario di rete, il monitoraggio del tempo di servizio del servizio, la gestione degli orari e il monitoraggio dell’host.
11. Come fare una rapida scansione NMAP?
– Per eseguire una rapida scansione NMAP, è possibile utilizzare il comando “nmap [ip_address]”. NMAP rivelerà servizi e porte aperte per l’indirizzo IP specificato.
12. Può NMAP eseguire il rilevamento del sistema operativo?
– Sì, NMAP può eseguire il rilevamento del sistema operativo. Per abilitare il rilevamento del sistema operativo, utilizzare il comando “Sudo nmap -o [ip_address]”.
13. Può NMAP eseguire una scansione del ping?
– Sì, NMAP può eseguire una scansione del ping. Utilizzare il comando “Sudo nmap -sp [ip_range]” per eseguire una scansione del ping sull’intervallo IP specificato.
14. Come installo NMAP su Ubuntu?
– NMAP può essere installato su Ubuntu usando tre metodi: APT, SNAP o dalla sorgente. Il metodo più semplice è utilizzare Apt Package Manager.
15. NMAP può essere utilizzato per il monitoraggio della rete?
– Sì, NMAP può essere utilizzato per il monitoraggio della rete. Fornisce preziose informazioni su host di rete, porte aperte e tempi di servizio del servizio. Gli amministratori di rete possono utilizzare NMAP a fini di monitoraggio.
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come eseguire nmap in ubuntu
Quindi, se non è ancora scaricato, prendilo aprendo il terminale ed eseguendo il seguente comando: $ sudo apt Installa nmap.$ nmap Linuxhint.com.$ sudo nmap 192.168.18.68.$ nmap -v linuxhint.com.$ NMAP 192.168.18.68-100.$ sudo nmap -o linuxhint.com.$ sudo nmap -sa 192.168.18.68.$ sudo nmap -sp 192.168.18.*
Cache
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come eseguo una scansione NMAP nel terminale
I comandi NMAP vengono eseguiti dalla riga di comando e i risultati vengono visualizzati sotto il comando. È possibile utilizzare le variabili per modificare la scansione. È possibile eseguire la scansione da qualsiasi directory sulla riga di comando. Windows: è possibile accedere premendo il tasto Windows + R e quindi digitando “cmd” nel campo di corsa.
Cache
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è lo strumento NMAP in Ubuntu
NMAP o Network Mapper è uno strumento open source utilizzato per la scoperta di rete e la revisione della sicurezza. È utile per molti sistemi e amministratori di rete per attività come l’inventario di rete, la gestione degli orari di aggiornamento dei servizi e il monitoraggio dell’host o del servizio di servizio di servizio.
Cache
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] NMAP funziona su Ubuntu
È possibile installare NMAP su Ubuntu in 3 modi: usando APT, SNAP e dalla sorgente. L’installazione di NMAP tramite Apt Package Manager è il metodo più semplice. Per ottenere una versione molto più recente su NMAP Usa Snap o dalla sorgente.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come inizio NMAP
Per Windows, NMAP viene fornito con un installatore personalizzato (NAMP<versione>impostare.exe). Scarica ed esegui questo installatore e configura automaticamente NMAP sul sistema. Su MAC, NMAP viene anche fornito con un installatore dedicato. Esegui la NMAP-<versione>file mpkg per avviare questo programma di installazione.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come faccio a scansionare usando NMAP in Linux
Come scansionare le porte NMAP. Sostituisci l’indirizzo IP con l’indirizzo IP del sistema che stai testando. Questo è il formato di base per NMAP e restituirà informazioni sulle porte su quel sistema. Nota: gli sviluppatori di NMAP.Org fornisce un server di test su cui è possibile sperimentare, situato su scanme.nmap.org.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come si avvia una scansione NMAP
Per iniziare, scaricare e installare NMAP dalla NMAP.Sito Web Org e quindi avviare un prompt dei comandi. Typing NMAP [Hostname] o NMAP [IP_ADDREST] Avvertirà una scansione predefinita. Una scansione predefinita utilizza 1000 porte TCP comuni e ha un rilevamento host abilitato.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come faccio a scansionare usando NMAP in Linux
Come scansionare le porte NMAP. Sostituisci l’indirizzo IP con l’indirizzo IP del sistema che stai testando. Questo è il formato di base per NMAP e restituirà informazioni sulle porte su quel sistema. Nota: gli sviluppatori di NMAP.Org fornisce un server di test su cui è possibile sperimentare, situato su scanme.nmap.org.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come faccio a sapere se NMAP è installato su Ubuntu
Test se nmap è già installato
Sui sistemi UNIX, apri una finestra del terminale e prova a eseguire il comando nmap -version . Se NMAP esiste ed è sul tuo percorso, dovresti vedere l’output simile a quello nell’esempio 2.1.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Cos’è il comando NMAP in Linux
NMAP sta per "Mapper di rete". In Kali Linux, NMAP significa un’utilità ampiamente utilizzata dai tester di penetrazione per la scoperta della rete e gli audit di sicurezza del sistema. Gli utenti trovano NMAP utile per varie attività, tra cui l’inventario di rete, il monitoraggio del tempo di servizio del servizio, la gestione di pianificazioni, il monitoraggio dell’host, ecc.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come fare una rapida scansione NMAP
Comando nmap per scansionare le porte aperte
NMAP può rivelare servizi e porte aperte per indirizzo IP e con nome di dominio. Se è necessario eseguire rapidamente una scansione, è possibile utilizzare il flag -f. Il flag -f elencerà le porte sui file di servizi NMAP. Perché il -f "Scansione veloce" Flag non scansiona tante porte, non è così accurato.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come eseguo una semplice scansione
Come scansionare usando SimplesCan – Linuxturn sullo scanner e caricare un documento sul vetro scanner o l’alimentatore di documenti automatici (ADF), a seconda del modello.Vai alle applicazioni → Grafica → SimplesCan.Seleziona le preferenze e assicurati che lo scanner sia selezionato.Premere la scansione.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come faccio a sapere se NMAP è in esecuzione
Test se nmap è già installato
Sui sistemi UNIX, apri una finestra del terminale e prova a eseguire il comando nmap -version . Se NMAP esiste ed è sul tuo percorso, dovresti vedere l’output simile a quello nell’esempio 2.1.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è il comando di base per NMAP
NMAP comanda cheat sheet
Descrizione | Comandi |
---|---|
Per scansionare le porte selezionate | nmap -pn -f 192.168.1.1 |
Comando nmap per scansionare le porte UDP: | nmap -su -p 123, 161, 162, 192.168.1.1 |
Per scansionare usando TCP SYN SCUS: | NMAP -SS 192.168.1.1 |
Per scansionare utilizzando TCP Connect alla porta: | NMAP -ST 192.168.1.1 |
2 agosto 2022
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come eseguo la scansione semplice in ubuntu
Come scansionare usando SimplesCan – LinuxGo per applicazioni → Grafica → SimplesCan.Puoi anche cercare SimplesCan.Seleziona le preferenze e assicurati che lo scanner sia selezionato.Premere la scansione.È possibile premere invece il pulsante di scansione sullo scanner per aprire la finestra di dialogo di scansione.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come eseguo una scansione dal prompt dei comandi
Come faccio a eseguire una scansione personalizzata da cmdclick il pulsante di avvio, digitare cmd e selezionare Esegui come amministratore per aprire una finestra prompt del comando elevato.Digitare il comando seguente e premere Invio: mpcmdrun.Exe -Scan -ScanType 3 -file Path.Assicurati di sostituire il percorso con il percorso della cartella che si desidera scansionare.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come rilevare NMAP
Strumenti di monitoraggio dei registri come Logwatch e Swatch possono sicuramente aiutare, ma la realtà è che i registri di sistema sono solo marginalmente efficaci nel rilevare l’attività NMAP. I rilevatori di scansione delle porte a scopo speciale sono un approccio più efficace per rilevare l’attività NMAP. Due esempi comuni sono Portsentry e ScanLogd.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è il miglior comando NMAP
Scansione del ping usando NMAP
Questo è uno dei comandi NMAP più popolari e semplici per il rilevamento dell’host. Se sei interessato a sapere quali host sono in esecuzione nella tua rete, dovresti usare questo comando. Fornisce inoltre la possibilità di scoprire più host o qualsiasi host specifico.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come eseguo un comando di scansione
Dal desktop, premere la combinazione dei tasti di scelta rapida Windows + X.Nel menu, selezionare Prompt dei comandi (amministratore).Sul prompt del controllo dell’account utente (UAC), fare clic su Sì.Nella finestra del prompt dei comandi, digitare SFC /Scannow e premere Invio .
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come faccio a scansionare l’hardware in Ubuntu
Ubuntu viene fornito con diversi strumenti di riga di comando che potrebbero aiutarti a rilevare più hardware rispetto al gestore hardware.LSHW elenca tutto hardware.LSHW -Short fornisce un breve riepilogo hardware.Usa Cat /Proc /CpUinfo per un modo grezzo, ma rapido per visualizzare le informazioni del processore.LSPCI elenca schede PCI connesse.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Cos’è il comando di scansione in Linux
In Linux possiamo scansionare i LUN usando lo script "Rescan-Scsi-bus.sh" o attivare alcuni file host del dispositivo con alcuni valori. Segui il processo per salvare i nuovi LUN FC aggiunti: 1. Identifica i dischi esistenti. fdisk -l 2>/dev/null | egrep ‘^disco’ | egrep -v ‘dm- | type | Identifier’
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è il comando per i file di scansione
Il comando SFC /scannow scansionerà tutti i file di sistema protetti e sostituirà i file corrotti con una copia memorizzata nella cache che si trova in una cartella compressa a %windir %\ system32 \ dllcache. Il segnaposto % Windir % rappresenta la cartella del sistema operativo Windows.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è il comando NMAP
NMAP viene utilizzato per identificare i dispositivi collegati a una rete con l’aiuto dei pacchetti IP. Può anche essere utilizzato per ottenere informazioni sui servizi in esecuzione sulla rete e sul sistema operativo.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] In che modo gli hacker usano NMAP
Tuttavia, gli hacker possono anche utilizzare NMAP per accedere alle porte non controllate su un sistema. Possono eseguire NMAP su un approccio mirato, identificare le vulnerabilità e sfruttarle. Ma NMAP non è solo utilizzato dagli hacker, ma le aziende di sicurezza IT lo usano anche per simulare potenziali attacchi che un sistema può affrontare.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Cos’è il comando di scansione
Il comando di scansione visualizza una riga di informazioni sui messaggi in una cartella specificata. Ogni riga fornisce il numero di messaggio, la data, il mittente, l’oggetto e il più possibile il corpo del messaggio. Per impostazione predefinita, il comando di scansione visualizza informazioni su tutti i messaggi nella cartella corrente.
[/WPREMARK]