Come faccio a eseguire la pipeline di Azure su un agente specifico?
Riepilogo dell’articolo: come eseguo la pipeline di Azure su un agente specifico?
In questo articolo, discuteremo di come eseguire una pipeline di Azure su un agente specifico. Copriremo argomenti come la configurazione di funzionalità degli agenti, la specifica di un agente in un pool per una pipeline, l’esecuzione di una pipeline su un ramo specifico, l’esecuzione di una pipeline su un agente autosufficiente, i diversi tipi di agenti disponibili in condotte azure e la definizione di agenti in una pipeline dichiarativa. Esploreremo anche come definire condutture diverse per rami diversi, modificare la filiale predefinita nella pipeline di Azure ed eseguire lavori paralleli in un agente ospitato.
1. Come selezionare un agente in pipeline di Azure?
Per selezionare un agente in pipeline di Azure, è necessario configurare le funzionalità degli agenti. Nel tuo browser Web, vai a pool di agenti: scegli Azure DevOps, Impostazioni dell’organizzazione. Scegli i pool di agenti. Passare alla scheda delle capacità: dalla scheda Pool di agenti, selezionare il pool di agenti desiderato. Per registrare una nuova capacità con l’agente, scegli Aggiungi una nuova funzionalità.
2. Come si specifica un agente in un pool per una pipeline?
Per specificare un agente in un pool per una pipeline, è necessario navigare alle impostazioni della pipeline nell’editor classico. Seleziona il pool di agenti desiderato, quindi l’immagine desiderata dal menu a discesa delle specifiche dell’agente. La specifica dell’agente predefinita è Windows-2019.
3. Come faccio a eseguire una pipeline di Azure su un ramo specifico?
Per eseguire una pipeline di Azure su un ramo specifico, è necessario seguire questi passaggi:
– Passa al progetto in condutture di Azure o TFS.
– Seleziona trigger.
– Seleziona Salva & coda, quindi seleziona Salva.
– Passa al tuo account GitHub.
– Seleziona il selettore di filiali, quindi digita un nome per un nuovo ramo e premi Invio.
– Modifica un file nella tua nuova filiale.
– Seleziona le richieste di pull.
– Crea la richiesta pull.
4. Come faccio a eseguire la pipeline di Azure su un agente autosufficiente?
Per eseguire una pipeline di Azure su un agente autosufficiente, segui questi passaggi:
– Conferma l’utente ha l’autorizzazione.
– Apri un browser e vai alla scheda Pool di agenti per l’organizzazione delle pipeline Azure o il server Azure DevOps o il server TFS.
– Seleziona il pool sul lato destro della pagina, quindi fai clic su Sicurezza.
– Se l’account utente che stai per utilizzare non viene visualizzato, allora un amministratore per aggiungerlo.
5. Quali sono i due tipi di agenti disponibili in condotte azure?
Nelle pipeline di Azure, ci sono due tipi di agenti di costruzione: agente ospitato da Microsoft e agenti autosullati.
6. Cos’è un agente in conduttura di Azure?
Un agente della pipeline di Azure è il componente responsabile dell’esecuzione delle attività definite nella definizione della pipeline. Questo agente in genere viene eseguito all’interno di una VM o del contenitore e include i prerequisiti necessari per la pipeline per eseguire correttamente. Nella maggior parte dei casi, dovrai avere un agente per eseguire la pipeline.
7. Come si definisce un agente in una pipeline dichiarativa?
La direttiva agente specifica laddove l’intera pipeline, o una fase specifica, eseguirà nell’ambiente Jenkins a seconda di dove viene inserita la direttiva dell’agente. La direttiva deve essere definita al livello superiore all’interno del blocco della pipeline, ma l’utilizzo a livello di palco è facoltativo.
8. Quali sono i due tipi di agenti utilizzati in condotte?
Nelle pipeline di Azure, ci sono due tipi di agenti di costruzione: agente ospitato da Microsoft e agenti autosullati.
9. Come si definisco condotte diverse per rami diversi?
Per creare pipeline diverse per rami diversi, è necessario rinominare le pipeline azzurri.File YML in Branch Virt/Master o crea un nuovo file YML con lo stesso contenuto e con un nome diverso. E creare un pipeline multi-ranch (virt) da questo nuovo file YML.
10. Come posso modificare il ramo predefinito in conduttura di Azure?
Per modificare il ramo predefinito nella pipeline di Azure, seguire questi passaggi:
– Vai ai dettagli della pipeline per la pipeline e scegli Modifica.
– Scegliere … e seleziona trigger.
– Seleziona YAML, Ottieni fonti e visualizza la filiale predefinita per l’impostazione di build manuale e programmata.
– Se lo cambi, scegli Salva o Salva & coda per salvare la modifica.
11. Come faccio a svolgere lavori paralleli in un agente autosufficiente?
Per eseguire lavori paralleli in un agente autosufficiente, è necessario selezionare l’agente desiderato nelle impostazioni della pipeline e specificare il numero di lavori paralleli da eseguire.
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come selezionare un agente in pipeline di Azure
Configura le funzionalità degli agenti nel tuo browser Web, vai ai pool di agenti: scegli Azure DevOps, Impostazioni dell’organizzazione. Scegli i pool di agenti.Passare alla scheda delle capacità: dalla scheda Pool di agenti, selezionare il pool di agenti desiderato.Per registrare una nuova capacità con l’agente, scegli Aggiungi una nuova funzionalità.
Cache
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come si specifica un agente in un pool per una pipeline
Per scegliere un pool e un agente nell’editor classico, vai alle impostazioni della pipeline, selezionare il pool di agenti desiderato e quindi l’immagine desiderata dall’agente a discesa delle specifiche. La specifica dell’agente predefinita è Windows-2019.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come faccio a eseguire una pipeline di Azure su un ramo specifico
Github Repositorynavigate al tuo progetto in pipeline azure o TFS.Seleziona trigger.Seleziona Salva & coda, quindi seleziona Salva.Passa al tuo account GitHub.Seleziona il selettore di filiali, quindi digita un nome per un nuovo ramo e premi Invio.Modifica un file nella tua nuova filiale.Seleziona le richieste di pull.Crea la richiesta pull.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come eseguo la pipeline di Azure sull’agente autonomo
Conferma che l’utente ha un browser per autorizzazioni e vai alla scheda Pool di agenti per l’organizzazione delle pipeline Azure o il server Azure DevOps o il server TFS: selezionare il pool sul lato destro della pagina e quindi fare clic su Security.Se l’account utente che stai per utilizzare non viene visualizzato, allora un amministratore per aggiungerlo.
Cache
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono i due tipi di agenti disponibili in condotte azure
Un agente di build è un software che svolge una serie di compiti di costruzione chiamati un lavoro, su una macchina. Nelle pipeline di Azure, ci sono due tipi di agenti di build, agente ospitato da Microsoft e agenti autosullati.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Cos’è un agente in conduttura di Azure
Un agente della pipeline di Azure è il componente responsabile dell’esecuzione delle attività definite nella definizione della pipeline. Questo agente in genere viene eseguito all’interno di una VM o del contenitore e include i prerequisiti necessari per la pipeline per eseguire correttamente. Nella maggior parte dei casi, dovrai avere un agente per eseguire la pipeline.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come si definisce un agente in pipeline dichiarativa
agente. La direttiva agente specifica laddove l’intera pipeline, o una fase specifica, eseguirà nell’ambiente Jenkins a seconda di dove viene inserita la direttiva dell’agente. La direttiva deve essere definita al livello superiore all’interno del blocco della pipeline, ma l’utilizzo a livello di palco è facoltativo.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono i due tipi di agenti utilizzati in condotte
Nelle pipeline di Azure, ci sono due tipi di agenti di build, agente ospitato da Microsoft e agenti autosullati.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come si definisco condotte diverse per rami diversi
Per creare pipeline diverse per rami diversi. È necessario rinominare le pipeline azure. File YML in branch Virt/Master o crea un nuovo file YML con alcuni contenuti e con un nome diverso. E creare pipeline multi-ranch (virt) da questo nuovo file YML.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come posso modificare il ramo predefinito in conduttura di Azure
Il ramo predefinito della pipeline
Vai ai dettagli della pipeline per la pipeline e scegli Modifica. Scegliere … e seleziona trigger. Seleziona YAML, Ottieni fonti e visualizza la filiale predefinita per l’impostazione di build manuale e programmata. Se lo cambi, scegli Salva o Salva & coda per salvare la modifica.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come faccio a svolgere lavori paralleli in agente autosufficiente
Come si acquistano posti di lavoro più paralleli. Impostazioni dell’organizzazione.Seleziona lavori paralleli in condutture, quindi seleziona Modifica per lavori ospitati da Microsoft o modifiche per lavori autosullati.Inserisci l’importo desiderato, quindi salva.Potrebbero essere necessari fino a 30 minuti affinché i tuoi lavori paralleli aggiuntivi diventino disponibili per l’uso.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quale utente esegue la pipeline di Azure DevOps come
Pipeline Run come “Build Service Account” (sul lato DevOps), se hai bisogno di una pipeline per scaricare o caricare un artefatto, puoi chiaramente sentirlo.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è la differenza tra agente ospitato e agente ospitato
Gli agenti autosuvati ti danno un maggiore controllo per installare software dipendente necessario per le tue build e distribuzioni. Inoltre, le cache e la configurazione a livello di macchina persistono da Run to Run, il che può aumentare la velocità. È possibile installare l’agente su Linux, MacOS, macchine Windows o Docker Container.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è la differenza tra agente e lavori senza agente
Le soluzioni basate su agenti richiedono di installare il codice sul sistema monitorato per acquisire le informazioni desiderate; Mentre le soluzioni senza agente comunicano direttamente con le API che forniscono ricche informazioni sulle risorse monitorate.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è la differenza tra agente e agente server
Gli agenti raccolgono l’appropriato "compiti in sospeso" per l’agente ed elaborali uno alla volta. Un server agente può eseguire più transazioni attivate. Inoltre, ogni transazione innescata nel tempo può essere eseguita con uno o più thread. È anche possibile eseguire più istanze dello stesso server agente.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è la differenza tra pipeline dichiarativa e script
Fondamentalmente, le condutture dichiarative e scritte differiscono in termini di approccio programmatico. Si utilizza un modello di programmazione dichiarativo e il secondo utilizza una modalità di programmazione imperativa. Le condutture dichiarative abbattono le fasi in più passaggi, mentre in condotte scritte non ne è necessaria.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono i 4 tipi di agenti
Esistono quattro principali categorie di agenti, anche se è improbabile che tu abbia bisogno dei servizi di tutti loro: gli agenti degli artisti. L’agente di un artista gestisce il lato commerciale della vita di un artista.Agenti di vendita.Distributori.Agenti di licenza.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono i tre tipi di agenti
In generale, ci sono tre tipi di agenti: agenti universali, agenti generali e agenti speciali.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Può una pipeline correre su diversi lavoratori
Quando si definiscono più lavori in una singola fase, è possibile specificare le dipendenze tra loro. Le condutture devono contenere almeno un lavoro senza dipendenze. Per impostazione predefinita Azure DevOps Yaml Pipeline I lavori verranno eseguiti in parallelo a meno che non sia impostato il valore dipendente. Ogni agente può eseguire un solo lavoro alla volta.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come cambio il ramo predefinito principale
Modifica della filiale predefinita GitHub.com, vai alla pagina principale del repository.Sotto il nome del repository, fai clic su Impostazioni.Sotto "Filiale predefinito", A destra del nome di filiale predefinito, fare clic su .Seleziona il menu a discesa Branch e fai clic su un nome di filiale.Fai clic su Aggiorna.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come cambio le mie impostazioni della pipeline
Per modificare un pipelineto Modifica un palcoscenico, scegli Modifica fase.Per modificare un’azione, scegli l’icona Modifica per quell’azione, quindi su Azione Modifica, modifica i valori.Per aggiungere un palcoscenico, scegli + Aggiungi fase nel punto nella pipeline in cui si desidera aggiungere un palcoscenico.Per eliminare una fase, scegli l’icona Elimina su quella fase.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è la differenza tra agente ospitato Microsoft e agente autosufficiente
Gli agenti autosuvati ti danno un maggiore controllo per installare software dipendente necessario per le tue build e distribuzioni. Inoltre, le cache e la configurazione a livello di macchina persistono da Run to Run, il che può aumentare la velocità. È possibile installare l’agente su Linux, MacOS, macchine Windows o Docker Container.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quanti lavori di distribuzione possono essere eseguiti contemporaneamente da un singolo agente
Ogni agente può eseguire un solo lavoro alla volta. Per eseguire più lavori in parallelo è necessario configurare più agenti. Hai anche bisogno di lavori paralleli sufficienti. YAML non è supportato in TFS.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono i due tipi di agenti disponibili in condotte azure
Un agente di build è un software che svolge una serie di compiti di costruzione chiamati un lavoro, su una macchina. Nelle pipeline di Azure, ci sono due tipi di agenti di build, agente ospitato da Microsoft e agenti autosullati.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è la differenza tra agente ospitato e agente autosufficiente
Gli agenti autosuvati ti danno un maggiore controllo per installare software dipendente necessario per le tue build e distribuzioni. Inoltre, le cache e la configurazione a livello di macchina persistono da Run to Run, il che può aumentare la velocità. È possibile installare l’agente su Linux, MacOS, macchine Windows o Docker Container.
[/WPREMARK]