Come posso ridurre la latenza wifi?
Riepilogo
La latenza WiFi può essere frustrante, ma ci sono diversi modi per risolverla. Controlla la velocità e la larghezza di banda di Internet, mira a bassa latenza e avvicinati al router. Chiudi eventuali siti Web e programmi di fondo e prendi in considerazione la connessione del dispositivo al router tramite un cavo Ethernet. Giocare su un server locale può anche aiutare a ridurre la latenza. Se tutto il resto fallisce, prova a riavviare o sostituire il router.
Domande e risposte
1. Come correggo la latenza elevata sul mio Wi-Fi?
Alcuni modi per fissare un’elevata latenza sul tuo Wi-Fi includono il controllo della velocità e della larghezza di banda di Internet, mirare alla bassa latenza e avvicinarsi al router. La chiusura di siti Web e programmi di fondo, connessione tramite cavo Ethernet e riproduzione su un server locale può anche aiutare. Potrebbe essere necessario riavviare o sostituire il router.
2. Cosa causa l’alta latenza sul Wi-Fi?
Una delle principali cause di alta latenza sul Wi-Fi è la distanza tra i dispositivi client e i server a cui si stanno collegando. Maggiore è la distanza, maggiore è la latenza.
3. Come abbasso la latenza della mia rete?
Per abbassare la latenza della rete, è possibile collegare i dispositivi ai cavi Ethernet ove possibile, controllare e sostituire i cavi Ethernet se necessario, sposta il router in una posizione migliore, declaturare l’area intorno al router e cambiare il canale del router, se necessario.
4. Puoi eliminare la latenza?
Sebbene potrebbe non essere possibile eliminare completamente la latenza, è possibile ridurla disabilitando i dispositivi di input audio non utilizzati o assicurando che siano impostati su “nessun dispositivo.”
5. Perché la mia latenza è così alta ma la mia Internet è buona?
Un tasso di latenza elevato può verificarsi quando c’è una cattiva comunicazione tra la velocità di trasmissione dei pacchetti della connessione e la risposta del server di gioco. La tua velocità di Internet potrebbe essere buona, ma il server a cui sei connesso potrebbe essere il problema.
6. Perché sono in ritardo anche con una buona internet?
Se stai vivendo un ritardo anche con una buona internet, potrebbe essere dovuto a una connessione instabile che causa la perdita di pacchetti. Ciò può comportare la disconnessione e la riconnessione del dispositivo su Internet frequentemente.
7. Perché sono in ritardo se ho una buona internet?
Il ritardo Wi-Fi può verificarsi anche con una buona internet a causa di fattori come la larghezza di banda limitata e il ping alto. La larghezza di banda determina quanti dati possono essere trasferiti contemporaneamente e più basso è il ping, più veloce è il tempo di risposta.
8. Perché sono in ritardo con una buona internet?
Potresti sperimentare un ritardo con una buona internet se sei troppo lontano dal tuo router, il tuo fornitore di servizi sta vivendo interruzioni o la tua velocità di Internet non è abbastanza veloce per il gameplay regolare. Segnale Wi-Fi più forte e una velocità di Internet più rapida sono necessarie per un’esperienza di gioco ottimale.
9. L’aumento della larghezza di banda riduce la latenza?
L’aumento della larghezza di banda consente di trasferire più dati contemporaneamente, simile all’ampliamento di un’autostrada. Tuttavia, una larghezza di banda superiore non significa necessariamente una latenza inferiore.
10. Perché la mia latenza è improvvisamente così alta?
La latenza può essere influenzata da altri utenti e dispositivi connessi alla connessione Internet, in particolare se sono servizi di streaming, in streaming di video o scarica file di grandi dimensioni. Più dispositivi collegati, maggiore è la latenza.
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come correggo la latenza elevata sul mio Wi-Fi
Menucheck la tua velocità e larghezza di banda di Internet.Punta a bassa latenza.Avvicinati al tuo router.Chiudi eventuali siti Web e programmi di base.Collega il tuo dispositivo al router tramite un cavo Ethernet.Gioca su un server locale.Riavvia il tuo router.Sostituisci il tuo router.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Cosa causa l’alta latenza sul Wi-Fi
Ciò che causa la latenza Internet Una delle principali cause della latenza della rete è la distanza, in particolare la distanza tra i dispositivi client che effettuano richieste e i server che rispondono a tali richieste.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come abbasso la latenza della mia rete
5 semplici hack per ridurre la latenza su qualsiasi dispositivo di connessione di rete domestica ai cavi Ethernet ove possibile.Controlla i cavi Ethernet.Sposta il router in una posizione migliore.Declutter l’area immediata del router.Cambia il canale del router.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Puoi eliminare la latenza
Disabilita il dispositivo di input audio
Se non stai registrando da una fonte esterna, impostare il dispositivo di input audio su "Nessun dispositivo". Ciò ridurrà il valore di latenza complessivo.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché la mia latenza è così alta ma la mia Internet è buona
Un alto tasso di ping è generalmente il risultato di una cattiva comunicazione tra la velocità di trasmissione dei pacchetti della connessione e la risposta del server del gioco. Quando sei sicuro che la tua velocità di Internet sia abbastanza buona, il colpevole potrebbe essere il server del gioco a cui sei connesso.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché sono in ritardo anche con una buona internet
Se il ping e la latenza sono seduti a livelli ragionevoli e stai ancora vivendo un ritardo, potresti avere solo una connessione instabile. Qui è dove il tuo dispositivo si sta disconnettendo e riconnettendo su Internet e causando qualcosa chiamato “perdita di pacchetti”.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché sono in ritardo se ho una buona internet
Il Wi-Fi in ritardo quando giocherà anche i migliori giochi online in base a due fattori: la tua larghezza di banda, che è quanti dati possono essere trasferiti in un momento (maggiore è il numero, meglio è) e il ping, che è quanto tempo ci vogliono per raggiungere le richieste dalla tua rete …
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché sono in ritardo con una buona internet
Potresti essere troppo lontano dal tuo router, il tuo fornitore di servizi potrebbe sperimentare interruzioni o la velocità di Internet potrebbe semplicemente non essere abbastanza veloce da garantire un gioco fluido. Per ottenere la tua esperienza di gioco ideale, il tuo segnale Wi-Fi deve essere più forte e la velocità di Internet deve essere abbastanza veloce da evitare ritardi.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] L’aumento della larghezza di banda riduce la latenza
Puoi anche pensare alla larghezza di banda come un’autostrada: più ampia è (o più corsie ha), più dati che possono essere trasferiti contemporaneamente. Suggerimento professionale: una larghezza di banda superiore è migliore. Ma una larghezza di banda più alta non significa una latenza inferiore (almeno non sempre).
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché la mia latenza è improvvisamente così alta
La tua latenza può anche essere influenzata da altri utenti e dispositivi connessi a Internet nella tua famiglia, soprattutto se sono servizi di streaming, in streaming di video o scaricano file di grandi dimensioni. Più dispositivi sono collegati e sfruttati nella connessione Internet, maggiore è la tua latenza.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Può un cattivo modem causare alta latenza
Dispositivi obsoleti o malfunzionanti
Alcuni dispositivi sono migliori di altri quando si tratta di velocità e latenza di Internet. I dispositivi più recenti (modem e router sono i più importanti) possono fornire reti migliori e avere meno ritardi, portando a una minore latenza. Inoltre, alcuni errori possono causare problemi di latenza.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Cos’è una brutta latenza Wi-Fi
Solo 50 millisecondi di latenza-un tempo inferiore a un decimo di secondo-può provocare prestazioni di rete e applicazione scadenti.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Ciò che causa l’alta latenza
Cosa causa la latenza nella maggior parte delle situazioni, la latenza è causata dall’hardware di rete Internet, dalla posizione e dalla connessione del server remoto e dai router Internet che si trovano tra il server e il dispositivo di gioco online, lo smartphone, il tablet o altri dispositivi Internet.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché il mio ping è così buono ma sono ancora in ritardo
Se il ping e la latenza sono seduti a livelli ragionevoli e stai ancora vivendo un ritardo, potresti avere solo una connessione instabile. Qui è dove il tuo dispositivo si sta disconnettendo e riconnettendo su Internet e causando qualcosa chiamato “perdita di pacchetti”.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Un router può causare problemi di latenza
Ogni hop che un pacchetto prende dal router a router aumenta il tempo di latenza. I ritardi di archiviazione possono verificarsi quando un pacchetto viene conservato o accessibile, con conseguente ritardo causato da dispositivi intermedi come switch e ponti.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché il mio ping è buono ma sono ancora in ritardo
Se il ping e la latenza sono seduti a livelli ragionevoli e stai ancora vivendo un ritardo, potresti avere solo una connessione instabile. Qui è dove il tuo dispositivo si sta disconnettendo e riconnettendo su Internet e causando qualcosa chiamato “perdita di pacchetti”.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché sono in ritardo se il mio Wi-Fi va bene
I problemi di velocità tendono a verificarsi a causa di un processore sovraccarico e un rapido ciclo di alimentazione, spingendolo completamente per 30 secondi – “cancella la sua testa.” Altre cose che possono rallentare i tuoi dispositivi includono quanto segue: troppe applicazioni aperte. Troppe schede del browser aperto.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché sono in ritardo ma il mio Wi-Fi va bene
Potrebbe essere a causa di un router obsoleto o di una posizione di router tutt’altro che ideale. Potresti essere in grado di risolvere velocità lente con una soluzione semplice, come l’aggiornamento a una rete a maglie (che deve anche essere impostata nel punto giusto) o semplicemente riavviare il modem e il router.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Ciò che influenza di più la latenza
Cosa causa la latenza indipendentemente dalla rete, tre fattori primari contribuiscono in modo significativo alla latenza; Ritardo di propagazione, routing, commutazione, accodamento e buffering.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Cosa è latenza accettabile per Internet
La differenza tra latenza alta e bassa
Generalmente, una latenza accettabile (o ping) è ovunque circa 40-60 millisecondi (ms) o inferiore, mentre una velocità di oltre 100 ms di solito significherà un notevole ritardo nei giochi.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché sono in ritardo con una buona internet
Se il ping e la latenza sono seduti a livelli ragionevoli e stai ancora vivendo un ritardo, potresti avere solo una connessione instabile. Qui è dove il tuo dispositivo si sta disconnettendo e riconnettendo su Internet e causando qualcosa chiamato “perdita di pacchetti”.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Un nuovo router migliorerà la latenza
Il tuo router
Ciò è particolarmente vero se il tuo router non supporta la velocità di Internet per cui stai pagando o se hai un sacco di persone e dispositivi collegati al tuo router allo stesso tempo. L’aggiornamento a un nuovo router può ridurre la tua latenza, ma, sfortunatamente, probabilmente non avrà un impatto troppo grande.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché la mia Internet è buona ma la latenza è cattiva
Ciò che causa la latenza di latenza è influenzato da diversi fattori: distanza, ritardo di propagazione, tipo di connessione Internet, contenuto del sito Web, Wi-Fi e router. Alcuni di questi fattori sono fissabili, mentre altri fanno solo parte dell’esperienza online di tutti.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Il ping inferiore significa meno ritardo
Nel mondo dei giochi, questo si chiama tasso di ping ed è misurato in millisecondi. Più basso è il numero, più veloce è la connessione e più vantaggi che i giocatori professionisti possono aspettarsi rispetto ai loro concorrenti.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] È una buona latenza buona
Generalmente, una latenza accettabile (o ping) è ovunque circa 40-60 millisecondi (ms) o inferiore, mentre una velocità di oltre 100 ms di solito significherà un notevole ritardo nei giochi.
[/WPREMARK]