Perché le telecamere cambiano i colori?
Riepilogo dell’articolo
1. Perché le telecamere distorcono il colore
Aberrazione cromatica, spesso chiamata “Fringing a colori,” è una distorsione del colore ottico comune che si traduce in un colore vagante lungo il contorno degli oggetti all’interno di una fotografia. Questo effetto di aberrazione si verifica a causa dell’incapacità di una lente di focalizzare le varie lunghezze d’onda della luce bianca sullo stesso piano focale.
2. Perché il colore sembra diverso dalla fotocamera
A livelli di bassa luce, i nostri occhi sono meno sensibili al colore del normale. I sensori della fotocamera, d’altra parte, hanno sempre la stessa sensibilità. Ecco perché le fotografie scattate in condizioni di scarsa luminosità sembrano avere più colore di quelle che ricordiamo.
3. Come ottengo un colore accurato sulla mia fotocamera
4 modi per catturare i colori in modo più accurato nella fotografia: sparare in grezzo, impostare il corretto bilanciamento del bianco, schermi monitor calibrati, scattare con una carta grigia.
4. Perché le telecamere cambiano il modo in cui sembri
L’obiettivo della fotocamera non è l’occhio umano. Ciò si traduce in tutti i tipi di strane idiosincrasie. Si chiama distorsione dell’obiettivo e può rendere il naso, gli occhi, i fianchi, la testa, il torace, le cosce e tutto il resto marginalmente più grande, più piccolo, più ampio o più stretto di quanto non siano realmente.
5. Perché sembro peggio sulla mia macchina fotografica
“Secondo l’effetto di mera esposizione, quando le tue lievi asimmetrie facciali vengono lasciate non fritte dalla fotocamera, vedi una versione poco attraente e aliena di te stesso”, ha spiegato Wired. In altre parole, la versione della telecamera è come un ritratto sconosciuto di noi stessi a cui non riconosciamo né ci teniamo.
6. Perché le telecamere lottano con il rosso
La perdita di dettagli negli oggetti rossi è un problema comune nelle fotografie digitali. I sensori delle fotocamere digitali sono più sensibili al canale di colore rosso rispetto agli altri due (blu e verde) e, nel frattempo, la sovraesposizione del canale rosso può portare alla perdita di dettagli negli oggetti rossi.
7. Perché le telecamere del telefono non sono accurate
I colori della fotocamera non sono accurati. I colori della fotocamera del telefono sono ancora meno accurati a causa della geometria delle pile di lenti corte. Ricordo un paio di anni fa una foto di una ragazza in un top a strisce che circola con una sfida per identificare i colori veri. Le strisce erano chiare e blu scuro su una foto scattata in piena luce solare.
8. Perché vedo i colori in modo diverso
“Il nostro cervello sostanzialmente distorce alcuni colori a seconda dell’ora del giorno, quali sono le condizioni di luce circostante”, ha detto l’optometrista Thomas Stokkermans, che dirige la divisione Optometry presso UH Case Medical Center di Cleveland, Ohio. “Quindi questo è un processo di filtraggio da parte del cervello.”
9. Le telecamere distorcono il colore
L’aberrazione cromatica, nota anche come frange a colori, è una distorsione del colore che crea un contorno di colore indesiderato lungo i bordi degli oggetti in una fotografia. Spesso appare lungo le superfici metalliche o dove c’è un alto contrasto tra oggetti leggeri e scuri, come una parete nera di fronte a un cielo blu brillante.
10. La fotocamera iPhone mostra il vero colore
Per impostazione predefinita, iPhone scatta foto in HDR (per la fotocamera posteriore e la fotocamera frontale) quando è più efficace. Modelli di iPhone 12, modelli iPhone 13 e modelli iPhone 14 registrano video in HDR per catturare il colore e il contrasto del vero vita.
11. Ho un aspetto migliore nella vita reale delle foto
Se pensi di avere un aspetto migliore di persona che nelle fotografie, probabilmente hai ragione. Secondo la nuova ricerca di psicologi nelle università della California
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché le telecamere distorcono il colore
Aberrazione cromatica, spesso chiamata “Fringing a colori,” è una distorsione del colore ottico comune che si traduce in un colore vagante lungo il contorno degli oggetti all’interno di una fotografia. Questo effetto di aberrazione si verifica a causa dell’incapacità di una lente di focalizzare le varie lunghezze d’onda della luce bianca sullo stesso piano focale.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché il colore sembra diverso dalla fotocamera
A livelli di bassa luce i nostri occhi sono meno sensibili al colore del normale. I sensori della fotocamera, d’altra parte, hanno sempre la stessa sensibilità. Ecco perché le fotografie scattate in condizioni di scarsa luminosità sembrano avere più colore di quelle che ricordiamo.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come ottengo un colore accurato sulla mia fotocamera
4 modi per catturare i colori in modo più accurato nella fotografia in Raw.Imposta il corretto bilanciamento del bianco.Schermi monitor calibrati.Sparare con una carta grigia.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché le telecamere cambiano il modo in cui sembri
L’obiettivo della fotocamera non è l’occhio umano
Ciò si traduce in tutti i tipi di strane idiosincrasie. Si chiama distorsione delle lenti e può rendere il naso, gli occhi, i fianchi, la testa, il petto, le cosce e tutto il resto marginalmente più grande, più piccolo, più ampio o più stretto di quanto non siano realmente.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché sembro peggio sulla mia macchina fotografica
“Secondo l’effetto mera esposizione, quando le tue lievi asimmetrie facciali vengono lasciate non fritte dalla fotocamera, vedi una versione poco attraente e aliena di te stesso,” Ha spiegato Wired. In altre parole, la versione della telecamera è come un ritratto sconosciuto di noi stessi a cui non riconosciamo né ci teniamo.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché le telecamere lottano con il rosso
La perdita di dettagli negli oggetti rossi è un problema comune nelle fotografie digitali. I sensori delle fotocamere digitali sono più sensibili al canale di colore rosso rispetto agli altri due (blu e verde) e nel frattempo la sovraesposizione del canale rosso può portare alla perdita di dettagli negli oggetti rossi.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché le telecamere del telefono non sono accurate
I colori della fotocamera non sono accurati. I colori della fotocamera del telefono sono ancora meno accurati a causa della geometria delle pile di lenti corte. Ricordo un paio di anni fa una foto di una ragazza in una top in circolazione con una sfida per identificare i colori veri. Le strisce erano chiare e blu scuro su una foto scattata in piena luce solare.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché vedo i colori in modo diverso
"Il nostro cerve," Ha detto l’optometrista Thomas Stokkermans, che dirige la divisione Optometry presso UH Case Medical Center di Cleveland, Ohio. "Quindi questo è un processo di filtraggio da parte del cervello."
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Le telecamere distorcono il colore
L’aberrazione cromatica, nota anche come frange a colori, è una distorsione del colore che crea un contorno di colore indesiderato lungo i bordi degli oggetti in una fotografia. Spesso appare lungo le superfici metalliche o dove c’è un alto contrasto tra oggetti leggeri e scuri, come una parete nera di fronte a un cielo blu brillante.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] La fotocamera iPhone mostra il vero colore
Per impostazione predefinita, iPhone scatta foto in HDR (per la fotocamera posteriore e la fotocamera frontale) quando è più efficace. Modelli di iPhone 12, modelli iPhone 13 e modelli iPhone 14, registrano video in HDR per catturare il colore e il contrasto del vero vita.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Ho un aspetto migliore nella vita reale delle foto
Se pensi di avere un aspetto migliore di persona che nelle fotografie, probabilmente hai ragione. Secondo nuove ricerche di psicologi nelle università della California e Harvard, la maggior parte di noi soccombono al “Effetto facciale congelato” nelle foto fisse – e non è molto lusinghiero.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Siamo meglio allo specchio o alla vita reale
Questo perché il riflesso che vedi ogni giorno nello specchio è quello che percepisci come originale e quindi una versione più bella di te stesso. Quindi, quando guardi una foto di te stesso, il tuo viso sembra essere il modo sbagliato in quanto è invertito di come sei abituato a vederlo.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché sto bene nella vita reale ma cattivo nelle immagini
Questo perché il riflesso che vedi ogni giorno nello specchio è quello che percepisci come originale e quindi una versione più bella di te stesso. Quindi, quando guardi una foto di te stesso, il tuo viso sembra essere il modo sbagliato in quanto è invertito di come sei abituato a vederlo.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Le telecamere diventano rosse quando qualcuno sta guardando
Controlla la luce rossa delle telecamere di sicurezza
Le vecchie fotocamere di sicurezza falsa hanno una luce rossa lampeggiante, mentre i tipi reali non lo fanno. È un trucco intelligente vedere se le telecamere CCTV funzionano solo guardandolo.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è il colore più difficile da fotografare
Il nero è sempre il più difficile in termini di illuminazione e "catturare". Giorno o notte, giorno nessuno dei dettagli mostra senza post elaborazione e notte con strobi o illuminazione naturale a causa del fatto che nessuno dei luci è visibile e il colore nero assorbe qualsiasi illuminazione piuttosto che riflettere.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] È normale vedere colori casuali
Vedere i colori quando chiudi gli occhi è totalmente normale. È solo parte del modo in cui funzionano gli occhi. Alcune persone li notano, e altri no. Tuttavia, in alcune malattie degli occhi possono verificarsi fosfeni molto più ovvi.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché vedo i colori sbagliati
Alcune condizioni che possono causare deficit di colore sono anemia falciforme, diabete, degenerazione maculare, malattia di Alzheimer, sclerosi multipla, glaucoma, malattia di Parkinson, alcolismo cronico e leucemia.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] È male indossare il nero sulla fotocamera
Fai attenzione al nero
“Indossare il nero sulla fotocamera può far apparire più pronunciati i cerchi scuri, dandoti un aspetto più stanco.” Se vuoi davvero indossare un colore scuro sulla fotocamera, il blu è generalmente una scelta più sicura del nero. Ma sii avvertito: i vestiti scuri possono avere un effetto invecchiamento sui soggetti, perché proiettano ombre sulla pelle.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché le cose sembrano peggio sulla macchina fotografica
“Secondo l’effetto mera esposizione, quando le tue lievi asimmetrie facciali vengono lasciate non fritte dalla fotocamera, vedi una versione poco attraente e aliena di te stesso,” Ha spiegato Wired. In altre parole, la versione della telecamera è come un ritratto sconosciuto di noi stessi a cui non riconosciamo né ci teniamo.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come faccio a impedire alla mia fotocamera iPhone di cambiare i colori
Disattiva i modelli automatici HDRON iPhone XS, iPhone XR, iPhone 11, iPhone SE (2a generazione) e i modelli di iPhone 12: vai su Impostazioni > Fotocamera, quindi spegnere HDR intelligente. Quindi dalla schermata della fotocamera, tocca HDR per spegnerlo o acceso.Su iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X: vai su Impostazioni > Fotocamera, quindi spegnere l’HDR automatico.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché la mia fotocamera iPhone sta cambiando i colori
Toni blu, accade quando la fotocamera si regola per la luce interna e la luce del giorno nell’immagine è luminosa. Le immagini arancioni si verificano perché l’iPhone si adatta alla luce della finestra Bilancia bianca (luce del giorno) e l’arancia è causata dalle luci interne che illuminano anche la scena.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Sembri più bello allo specchio o alla vita reale
Questo perché il riflesso che vedi ogni giorno nello specchio è quello che percepisci come originale e quindi una versione più bella di te stesso. Quindi, quando guardi una foto di te stesso, il tuo viso sembra essere il modo sbagliato in quanto è invertito di come sei abituato a vederlo.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Sono immagini come sembri davvero
A causa della vicinanza del viso alla fotocamera, l’obiettivo può distorcere alcune caratteristiche, facendole sembrare più grandi di quanto non siano nella vita reale. Le immagini forniscono anche solo una versione 2D di noi stessi.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come posso vedere la mia vera immagine
Tieni due specchi a mano davanti a te con i loro bordi che toccano e un angolo retto tra loro come le due copertine di un libro quando stai leggendo. Con un po ‘di regolazione puoi ottenere un riflesso completo del tuo viso come altri lo vedono. Strizza l’occhio con l’occhio destro. La persona allo specchio fa l’occhiolino al suo occhio destro.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Mi vedo più attraente di me
In una serie di studi, Epley e Whitchurch hanno dimostrato che ci vediamo come più di quanto siamo effettivamente. I ricercatori hanno scattato foto di partecipanti allo studio e, usando una procedura computerizzata, hanno prodotto versioni più attraenti e meno attraenti di queste immagini.
[/WPREMARK]