Quale protocollo viene utilizzato nell’automazione domestica?
Riepilogo dell’articolo:
La materia è un nuovo standard open source che utilizza una tecnologia wireless basata su Internet Protocol (IP) per l’automazione domestica. I due protocolli di comunicazione di automazione domestica più comuni usati oggi sono Zigbee e Z-Wave. MQTT è un protocollo di comunicazione basato su un sistema di pubblicazione e iscrizione, il che è ottimo per Internet of Things e Home Automation Progetti. Zigbee è un protocollo di rete a bassa potenza e bassa data ideale per l’automazione domestica. Esistono due tipi di protocolli di gestione della rete, ICMP e SNMP. Il protocollo di rete domestica più comune è una miscela di tecnologia di networking wireless Ethernet e Wi-Fi con il protocollo di rete TCP/IP. MQTT consente ai messaggi di passare in entrambe le direzioni tra client e server, mentre i server HTTP rispondono solo alle richieste dei client. Kafka è una piattaforma di streaming distribuita, mentre MQTT è un protocollo di messaggistica leggero progettato per reti a bassa banda e dispositivi IoT. Zigbee è più veloce di z-wave, ma z-wave ha un migliore consumo di energia. Il gateway ZigBee2MQTT collega la rete ZigBee a una rete MQTT, fungendo da coordinatore per la rete ZigBee.
Domande e risposte dettagliate:
1. Qual è il nuovo protocollo di automazione domestica?
La materia è un nuovo standard open source che utilizza una tecnologia wireless basata su Internet Protocol (IP).
2. Quali sono i due protocolli di comunicazione di automazione domestica più comuni utilizzati oggi?
I due protocolli di comunicazione di automazione domestica più comuni usati oggi sono Zigbee e Z-Wave.
3. Cosa è MQTT nell’automazione domestica?
MQTT è un protocollo di comunicazione basato su un sistema di pubblicazione e iscrizione, ottimo per Internet of Things e Home Automation Progetti.
4. Zigbee è usato per l’automazione domestica?
Sì, Zigbee è un protocollo di rete a bassa potenza e bassa data ideale per le applicazioni di automazione domestica.
5. Quali sono i 2 tipi di protocolli?
I due tipi di protocolli di gestione della rete sono ICMP (Internet Control Message Protocol) e SNMP (Simple Network Management Protocol).
6. Qual è il protocollo di rete domestica più comune?
Il protocollo di rete domestica più comune è una miscela di tecnologia di networking wireless Ethernet e Wi-Fi con il protocollo di rete TCP/IP.
7. Qual è la differenza tra MQTT e HTTP?
MQTT consente ai messaggi di passare in entrambe le direzioni tra client e server, mentre i server HTTP rispondono solo alle richieste dei client.
8. Qual è la differenza tra kafka e mqtt?
MQTT è un protocollo di messaggistica leggero progettato per reti a bassa banda e dispositivi IoT, mentre Kafka è una piattaforma di streaming distribuita incentrata su flusso di dati ad alto rendimento, tollerante ai guasti e scalabile.
9. Cosa è meglio Zigbee o W-Wave?
Zigbee è più veloce, ma sacrifichi il consumo di energia. Z-wave è più lento, ma ha una migliore durata della batteria.
10. Zigbee usa MQTT?
Il gateway ZigBee2MQTT funziona come coordinatore sulla rete ZigBee, collegandolo a una rete MQTT.
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è il nuovo protocollo di automazione domestica
La materia è un nuovo standard open source che utilizza una tecnologia wireless basata su Internet Protocol (IP), che i router Wi-Fi utilizzano per assegnare un indirizzo IP a ciascun dispositivo connesso. L’aggiunta del protocollo wireless thread nella miscela può anche ottenere un calcolo offline completo all’interno della rete mesh locale di dispositivi IoT.
Cache
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono i due protocolli di comunicazione di automazione domestica più comuni vengono utilizzati oggi
Ci sono due lingue di gadget inventate appositamente per il mercato dell’automazione domestica: Zigbee e Z-Wave. (Stiamo saltando i protocolli di rete cablati come Ethernet, X10 o UPB, nonché protocolli ibridi con fili con cavi, come Insteon e KNX, che sono generalmente utilizzati da appassionati di case intelligenti più avanzate.)
Cache
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Cosa è MQTT nell’automazione domestica
MQTT è un protocollo di comunicazione basato su un sistema di pubblicazione e iscrizione. I dispositivi possono iscriversi a un argomento o pubblicare dati su un argomento. I dispositivi ricevono messaggi pubblicati su argomenti a cui sono iscritti. MQTT è semplice da usare ed è ottimo per i progetti di automazione di Internet e casa.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Zigbee è usato per l’automazione domestica
Zigbee è un protocollo di rete a bassa potenza a bassa potenza ideale per applicazioni come l’automazione domestica, in cui i dispositivi comunicano raramente e a breve distanza. Al giorno d’oggi ci sono molte scelte diverse per i dispositivi IoT e ci sono molti modi diversi per connettersi a questi dispositivi, come WiFi, Bluetooth, Z-Wave, ecc.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono i 2 tipi di protocolli
2 tipi di protocolli di gestione della rete. I tipi più comuni di protocolli di gestione della rete includono il protocollo di messaggi di controllo Internet (ICMP) e SIMPLE Network Management Protocol (SNMP).
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è il protocollo di rete domestica più comune
L’attuale rete domestica consente più dispositivi E.G. PC, tablet ecc. Da connettersi tra loro e anche per connettersi a Internet. Oggi la maggior parte delle reti domestiche utilizzerà una miscela di tecnologia di rete wireless Ethernet e Wi-Fi e il protocollo di rete TCP/IP.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è la differenza tra MQTT e HTTP
Entrambi eseguono le connessioni TCP e sono entrambi server client in architettura, ma MQTT consente ai messaggi di passare in entrambe le direzioni tra client e server, mentre i server HTTP rispondono solo alle richieste dei client.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è la differenza tra kafka e mqtt
MQTT è un protocollo di messaggistica leggero progettato per reti a bassa banda e dispositivi IoT, mentre Kafka è una piattaforma di streaming distribuita che si concentra su streaming di dati ad alto rendimento, tollerante ai guasti e scalabile.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Cosa è meglio Zigbee o W-Wave
Zigbee è più veloce, senza dubbio, quando usa i suoi 2.Frequenza a 4 GHz. Il problema è che sacrifichi il consumo di energia per la velocità. Quindi, potrebbe essere necessario cambiare le batterie nei tuoi dispositivi intelligenti più spesso. Z-wave è meno della metà più veloce, ma almeno puoi aspettare un po ‘di più per cambiare le batterie.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Zigbee usa MQTT
Il gateway ZigBee2MQTT funziona come un gateway che collega una rete ZigBee con dispositivi collegati a una rete MQTT. Il gateway funziona come coordinatore sulla rete ZigBee ed è responsabile della creazione della rete ZigBee. Tutti i tuoi dispositivi ZigBee devono connettersi a questa rete per funzionare con il gateway.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono i 3 protocolli principali
Esistono tre tipi principali di protocolli di rete, tra cui protocolli di gestione della rete, protocolli di comunicazione di rete e protocolli di sicurezza della rete.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono i 4 tipi di protocollo
I protocolli Internet comuni includono TCP/IP (protocollo Internet Control Control/Internet), UDP/IP (protocollo Internet Datagram/Internet Protocol), HTTP (protocollo di trasferimento Hypertext) e FTP (protocollo di trasferimento di file). TCP/IP è un protocollo di flusso.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono i 7 protocolli
Common Management Information Protocol (CMIP) su TCP/IP Stack: Hypertext Transfer Protocol (HTTP) File Transfer Transfer Protocol (FTP) Simple Mail Transfer Protocol (SMTP) Simple Network Management Protocol (SNMP)
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] È mqtt un protocollo TCP
Quello che è MQTT MQTT è un protocollo di comunicazione con funzionalità specificamente mirate alle soluzioni IoT: utilizza le connessioni TCP, per l’affidabilità (consegna garantita e il controllo degli errori del pacchetto), frammentazione e ordinamento. Mira a ridurre al minimo gli sovraccarichi di dati di ciascun pacchetto MQTT.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] È mqtt obsoleto
MQTT era precedentemente noto come Protocollo SCADA, MQ Integrator SCADA Device Protocol (MQISDP) e WebSphere MQTT (WMQTT), anche se da allora sono diventati obsoleti da allora.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] È kafka http o tcp
Kafka utilizza un protocollo binario su TCP. Il protocollo definisce tutte le API come coppie di messaggi di risposta alla richiesta.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Può kafka sostituire mqtt
MQTT è ideale per reti a bassa banda e collegamento di un gran numero di dispositivi, mentre Kafka è perfetto per applicazioni su larga scala che richiedono l’archiviazione in tempo reale di dati ed elaborazione mediante applicazioni di dati di terze parti. La combinazione di MQTT e Kafka può fornire numerosi vantaggi per l’elaborazione dei dati IoT.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Zigbee viene gradualmente eliminato
La tecnologia IoT nota come Zigbee non sta andando via, ma l’Alleanza Zigbee sta rinunciando a un nuovo nome e focus: la Connectivity Standards Alliance (CSA). La Zigbee Alliance è in circolazione da quasi 20 anni ed è ben consolidata come organizzazione di standard globali per IoT.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Può zigbee attraversare i muri
In termini di intervallo di segnale, Zigbee funziona su un 2.Frequenza a 4 GHz ed è in grado di passare attraverso le pareti e l’ostruzione. Anche Zigbee funziona ad alta frequenza ma ha un’impostazione interna limitata a 40 piedi.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Che è meglio MQTT o HTTP
MQTT è superiore a HTTP se si dispone di dispositivi che comunicano regolarmente. Il protocollo MQTT può tenere aperta una connessione il più a lungo possibile, inviando un solo pacchetto di dati.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono 4 esempi di protocolli
Tra gli insiemi più importanti di protocolli Internet ci sono TCP/IP (protocollo di controllo di controllo di trasmissione/protocollo Internet), HTTPS (Protocollo di trasmissione Hypertext Secure), SMTP (Simple Mail Transfer Protocol) e DNS (Sistema dei nomi del dominio).
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono 3 esempi di protocolli
Internet Protocol (IP) User Datagram Protocol (UDP) Post Office Protocol (POP) Simple Mail Transport Protocol (SMTP)
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] È MQTT su TCP o UDP
MQTT si basa sul protocollo TCP per la trasmissione dei dati.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] È mqtt più veloce del riposo
Secondo i rapporti di analisi e test, il trasferimento di dati MQTT può trasferire i dati ad una velocità da 20 a 25 volte più veloce delle chiamate di riposo. Il numero di transazioni di messaggi dipende fortemente dal numero di connessioni che il server può accettare nel tempo stabilito.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] È kafka http o https
Apache Kafka utilizza un protocollo personalizzato in cima a TCP/IP per la comunicazione tra applicazioni e cluster Kafka. Con Kafka Bridge, i clienti possono comunicare con i flussi di eventi Kafka Cluster su HTTP/1.1 protocollo. È possibile gestire i consumatori e inviare e ricevere record su HTTP.
[/WPREMARK]