Quali sono le tre cose che devi considerare prima di usare un estintore?
Riepilogo dell’articolo – cose da considerare prima di usare un estintore
1. Assicurati di avere una via di fuga libera. Resta basso e cerca di non respirare con fumo o fumi riscaldati. Controlla l’estintore per buone condizioni.
2. Le considerazioni per la selezione dell’estintore delle dimensioni adeguate includono: Peso estintore e la capacità degli occupanti di trasportarlo. La dimensione del pericolo di incendio previsto. Requisiti speciali per un pericolo target o come richiesto dai codici di protezione antincendio.
3. Prima di gestire l’estintore, assicurati di avere un chiaro percorso di evacuazione. Se non riesci a spegnere il fuoco, dovrai fare un’uscita sicura. Considera questo quando determina dove conservare il tuo estintore e assicurati di avere più opzioni di uscita nelle vicinanze dopo averlo recuperato.
4. Conferma che l’estintore è visibile, senza ostacoli e nella sua posizione designata. Verificare che il perno di bloccaggio è intatto e il sigillo mandicante è ininterrotto. Esamina l’estintore per evidenti danni fisici, corrosione, perdita o ugello intasato.
5. Cerca il numero di serie dell’estintore di fuoco e controlla se l’etichetta di Fire Extinguisher è leggibile. Controlla se il cilindro e altre parti metalliche esterne sono prive di corrosione, ammaccature e altri segni di danno. Controllare che la connessione tra il tubo e il cilindro sono sicuri.
6. Tipi e classi di estintori di incendio:
– Tipo: combustibili solidi (come legno, carta e tessuti) – Classe A: estingue gli elettrici (come computer e riscaldatori elettrici)
– Acqua: solo se testato elettricamente
– Water Mist: nessuna classe specifica
7. I tre principali tipi di estintori sono acqua pressurizzata d’aria, anidride carbonica (CO2) e chimica secca. Gli estintori chimici bagnati sono spesso usati.
8. L’ordine corretto per l’uso di un estintore è di scaricarlo all’interno del suo intervallo effettivo usando P.UN.S.S. Tecnica (tiro, mira, spremere, spazzare). Indietro lontano da un incendio estinto nel caso in cui si infiamia di nuovo. Evacua immediatamente se l’estintore è vuoto e il fuoco non è fuori.
9. OSHA richiede che un estintore 10b minimo è fornito entro 50 piedi dall’uso del sito di lavoro di oltre 5 galloni di liquidi infiammabili o combustibili o 5 libbre di gas infiammabile.
10. Precauzioni di sicurezza per gli estintori: ricorda la parola pass (tira, mira, spremere, spazzare) quando si utilizza un estintore. Tira il perno, tieni l’estintore con l’ugello che punta via da te, mira a basso alla base del fuoco, spremi la leva lentamente e in modo uniforme e spazza l’ugello da ungello da lato a lato.
Questi sono i punti chiave da considerare prima di usare un estintore.
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Cosa sono 3 cose da fare prima di usare un estintore
Assicurati di avere una via di fuga libera. Resta basso e cerca di non respirare con fumo o fumi riscaldati. Controlla l’estintore per buone condizioni. Non provare a utilizzare un estintore se il perno della maniglia è stato manomesso, il cilindro è danneggiato o se il puntatore del manometro è nella zona di “ricarica” rossa.
Cache
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali tre fattori devono essere considerati quando si seleziona un estintore
Le considerazioni per la selezione dell’estintore delle dimensioni adeguate includono: Peso estintore e la capacità degli occupanti di trasportarlo. La dimensione del pericolo di incendio previsto. Requisiti speciali per un pericolo target o come richiesto dai codici di protezione antincendio.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è la prima cosa che devi fare prima di usare un estintore
Prima di gestire l’estintore, assicurati di avere un chiaro percorso di evacuazione. Se non riesci a spegnere il fuoco, dovrai fare un’uscita sicura. Considera questo quando determina dove conservare il tuo estintore e assicurati di avere più opzioni di uscita nelle vicinanze dopo averlo recuperato.
Cache
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Cosa sono 3 cose da cercare quando ispeziona un estintore
Conferma che l’estintore è visibile, senza ostacoli e nella sua posizione designata. Verificare che il perno di bloccaggio è intatto e il sigillo mandicante è ininterrotto. Esamina l’estintore per evidenti danni fisici, corrosione, perdita o ugello intasato.
Simile
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono le 2 cose da controllare prima di usare un estintore
Cerca il numero di serie dell’estintore di fuoco e controlla se l’etichetta di Fire Extinguisher è leggibile. Controlla se il cilindro e altre parti metalliche esterne sono prive di corrosione, ammaccature e altri segni di danno. Controllare che la connessione tra il tubo e il cilindro sono sicuri.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono i tre 3 tipi di estintore e i loro usi
Tipi e classi di estintore
Tipi di estintori e loro usi | ||
---|---|---|
Tipo | Classe A | Elettrico |
Combustibili solidi (come legno, carta & tessuti) | Elettrici (come i computer & riscaldatori elettrici) | |
Acqua | Solo se testato elettricamente | |
Mista d’acqua |
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono i 3 tipi principali di estintori
Secondo l’OSHA, l’acqua in pressione dell’aria, l’anidride carbonica (CO2) e la sostanza chimica a secco sono i tre tipi più comuni di estintori, con estintori chimici a umido utilizzati spesso anche usati spesso.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Che è l’ordine corretto per l’uso di un estintore
Scaricare l’estintore nel suo intervallo efficace usando il P.UN.S.S. Tecnica (tiro, mira, spremere, spazzare). Indietro lontano da un incendio estinto nel caso in cui si infiamia di nuovo. Evacua immediatamente se l’estintore è vuoto e il fuoco non è fuori.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono gli standard OSHA per gli estintori
OSHA richiede un estintore 10b minimo di valutazione che deve essere fornito entro 50 piedi dall’uso del sito di lavoro di oltre 5 galloni di liquidi infiammabili o combustibili o 5 libbre di gas infiammabile.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono le precauzioni di sicurezza per gli estintori
Quando si utilizza un estintore, racconta la parola pass.Tirare il perno. Tieni l’estintore con l’ugello che ti punta via e rilascia il meccanismo di blocco.Mirare a basso. Punta l’estintore alla base del fuoco.Spremere la leva lentamente e uniformemente.Spazzare l’ugello da un lato all’altro.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è la tecnica corretta per l’uso di un estintore
Scaricare l’estintore nel suo intervallo efficace usando il P.UN.S.S. Tecnica (tiro, mira, spremere, spazzare). Indietro lontano da un incendio estinto nel caso in cui si infiamia di nuovo. Evacua immediatamente se l’estintore è vuoto e il fuoco non è fuori.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come faccio a scegliere un estintore
Ogni estintore familiare è etichettato a, b o c, il che dice che i tipi di fuochi sono efficaci contro. A è combustibili ordinari come legno, carta e stoffa; B sono liquidi infiammabili, come benzina o olio da cucina; e C è l’elettricità dal vivo.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono 3 tipi comuni di estintori e quali sono i contenuti di ciascuno
Quale estintore tipi per usclass un estintore: acqua, nebbia d’acqua, schiuma, polvere secca, sostanza chimica a umido.Estintore di incendio di classe B – Mista d’acqua, schiuma, polvere secca, CO2, un po ‘di sostanza chimica bagnata.Classe C Fire estintore – Mista d’acqua, polvere secca.Estintore di Classe D Classe – Specialist Dry Powder.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è il modo corretto di utilizzare un quizlet di estintore
Tirare il perno. Punta l’estintore sul bordo vicino e sul fondo del fuoco. Spremere la maniglia per scaricare l’estintore. Spazzare l’estintore da un lato all’altro alla base del fuoco.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono i principi dell’estintore
Principi di base su cui lavora gli estintori: -Smoultering: comporta la rimozione di ossigeno o la riduzione della presenza di ossigeno. – Raffreddamento: comporta il processo di riduzione del calore o della rimozione del calore. -Fame: comporta la rimozione del carburante dalla scena del fuoco .
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è lo standard NFPA per l’ispezione degli estintori
I requisiti di ispezione applicabili agli estintori portatili sono coperti in NFPA 10 (10), SEC. 7.2. Gli estintori portatili devono essere ispezionati visivamente quando inizialmente messi in servizio e almeno mensilmente ad un minimo di intervalli di 30 giorni in seguito [vedi NFPA 10 (10), sec.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è il Codice dell’estintore
Questo standard 1 stabilisce raccomandazioni per selezione, installazione, manutenzione e test degli estintori di primo aiuto. Ai fini di questo standard, si applicano le definizioni fornite in 7673.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono le linee guida OSHA per gli estintori
OSHA richiede un estintore 10b minimo di valutazione che deve essere fornito entro 50 piedi dall’uso del sito di lavoro di oltre 5 galloni di liquidi infiammabili o combustibili o 5 libbre di gas infiammabile.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono i requisiti OSHA per gli estintori
Requisiti generali
Un datore di lavoro deve: fornire estintori portatili e montare, individuarli e identificarli in modo che siano facilmente accessibili ai dipendenti senza sottoporre i dipendenti a possibili lesioni. [29 CFR 1910.157 (c) (1)] Utilizzare solo estintori portatili approvati.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quale metodo usano i vigili del fuoco come primo metodo per spegnere un incendio
acqua
I pompieri controllano la diffusione di un incendio (o lo mettono fuori) rimuovendo uno dei tre ingredienti che il fuoco deve bruciare: calore, ossigeno o carburante. Rimuovono il calore applicando l’acqua o il ritardante del fuoco sul terreno (usando pompe o motori antincendio delle terre selvagge) o mediante elicotteri/aeroplani).
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Come si identifica il giusto estintore da usare
Una piccola fascia colorata indica il tipo di estintore: rosso per acqua, bianco e rosso per nebbia d’acqua, colore crema per schiuma, blu per polvere secca, estintori codificati in giallo vengono utilizzati per sostanze chimiche a umido, verde per agente pulito e nero per estintori di CO2.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono i 4 metodi per estinguere il fuoco
Tutti gli incendi possono essere estinti mediante raffreddamento, soffocando, fame o interrompendo il processo di combustione per estinguere il fuoco.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono i 4 passaggi nell’uso di un estintore
L’acronimo pass viene utilizzato per descrivere questi quattro passaggi di base.Tira (perno) Pullo nella parte superiore dell’estintore, rompendo il sigillo.Scopo. Avvicinarsi al fuoco in piedi a una distanza di sicurezza.Stretta. Spremi le maniglie insieme per scaricare l’agente estinguente all’interno.Spazzare.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è il modo corretto di usare un estintore
In modo che tu sia in grado di scaricare l’estintore. Un obiettivo mira l’ugello estintore alla base della stretta di fuoco spremere la leva per scaricare l’agente estinguente che rilascia la leva
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quali sono i 3 principi del fuoco
Ossigeno, calore e carburante sono spesso indicati come "triangolo antincendio." Aggiungi il quarto elemento, la reazione chimica e in realtà hai un fuoco "Tetraedro." La cosa importante da ricordare è: togli una di queste quattro cose e non avrai un incendio o il fuoco sarà estinto.
[/WPREMARK]