Stanno per fare a 5 piedi di distanza 2?
Riepilogo dell’articolo: “è a 5 piedi di distanza in base a una storia vera?”
Domanda 1: è a 5 piedi di distanza in base a una storia vera?
“A cinque piedi di distanza” non si basa direttamente su una storia vera, ma è parzialmente ispirato da una persona reale. Il film è dedicato a Claire Wineland, che ha anche agito come consulente per il film.
Domanda 2: perché lascerà Stella?
Will lascia Stella perché si rende conto che la ama troppo per metterla in pericolo. Dopo aver ascoltato una storia dell’infermiera Barb su due persone con fibrosi cistica che è morta dopo aver infranto la regola di sei piedi e contaminati a vicenda, decide che non può più vedere Stella.
Domanda 3: perché se ne andrà alla fine di un metro e mezzo?
Alla fine del film, Will dice a Stella attraverso un bicchiere che la sua prova sulla droga non funziona. Confessa il suo amore per lei e dice addio perché non vuole rischiare di infettarla con le sue condizioni, specialmente dopo aver appena ricevuto un trapianto di polmone.
Domanda 4: fare Stella e finirà insieme?
No, si rompe con Stella come un grande gesto romantico. Lo fa nel momento in cui si sveglia dal suo trapianto polmonare, circondato dalla sua famiglia e dai suoi medici mentre non è in grado di parlare o muoversi.
Domanda 5: Will e Stella Kiss?
A causa del rischio di infezione incrociata, Stella e Will non potranno mai toccare o essere a meno di sei piedi l’uno dall’altro. Pertanto, un grande bacio romantico non è possibile per loro.
Domanda 6: Perché le persone con fibrosi cistica non possono essere vicine l’una all’altra?
Essere vicino ad altri con fibrosi cistica mette gli individui a un rischio maggiore di ottenere e diffondere germi e batteri pericolosi. Questo è noto come infezione incrociata, che può peggiorare i sintomi e portare a un calo più rapido della funzione polmonare.
Domanda 7: Will e Stella Kiss?
Mentre esce su un lago congelato, Stella e quasi si bacerà, ma la spingerà via per dare la priorità alla loro salute. Poco dopo, Stella riceve una chiamata su un paio di polmoni che la aspettano in ospedale.
Domanda 8: perché i pazienti con fibrosi cistica non possono stare insieme?
La stretta vicinanza delle persone con fibrosi cistica aumenta il rischio di infezione incrociata. Germi e batteri pericolosi sono difficili da trattare e possono peggiorare i sintomi e la funzione polmonare.
Domanda 9: quanti anni ha Stella a un metro e mezzo di distanza?
Stella è una paziente con fibrosi cistica di diciassettenne che trascorre la maggior parte del suo tempo in ospedale. Le sue routine, i confini e l’autocontrollo vengono testati quando incontra Will, un altro adolescente con la stessa malattia.
Domanda 10: quanti anni hanno Will e Stella?
Will e Stella hanno entrambi diciassette anni con fibrosi cistica. Si innamorano mentre sono ricoverati in ospedale per le loro condizioni.
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] È a 5 piedi di distanza in base a una storia vera
Perché a un metro e mezzo di distanza è dedicata a Claire Wineland. "A cinque piedi di distanza" non si basa direttamente su una storia vera. Tuttavia, proprio come "La colpa nelle nostre stelle," Il film è parzialmente ispirato e influenzato da una persona reale. "A cinque piedi di distanza" è dedicato a Claire Wineland, che ha anche agito come consulente per il film.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché lascerà Stella
Mentre Will lascia la sala di preparazione chirurgica di Stella, viene catturato dall’infermiera Barb. Barb gli racconta una storia su due persone con CF che sono morti dopo essersi innamorati e hanno rotto la regola di sei piedi, contaminandosi l’un l’altro. Will si rende conto che ama troppo Stella per metterlo in pericolo, quindi le dice che non può più vederla.
Cache
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché se ne andò alla fine di un metro e mezzo
Attraverso un bicchiere che li separa, Will dice a Stella che la sua prova sulla droga non funziona, confessando il suo amore per lei e salutando. Con i suoi nuovi polmoni, Will non può rischiare di infettare Stella in modo che se ne vada, non volendo che si occupi di perdere qualcun altro a cui si prende cura.
Cache
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Fare Stella e finirà insieme
Ecco che arriva il grande spoiler: Will si rompe con Stella. Non solo finisce le cose con lei, ma lo fa come se fosse un grande gesto romantico, nel momento in cui si sveglia da un trapianto polmonare, con la sua famiglia e i suoi dottori intorno a lei, mentre lei è su un ventilatore e non può parlare o muoversi.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Fa Will e Stella Kiss
L’unico problema è che Stella e la volontà non potranno mai toccare-o addirittura essere entro sei piedi l’uno dall’altro, a causa della paura dell’infezione incrociata. Un bacio grande ed epico (il climax di molti drammi romantici) è saldamente fuori dal tavolo.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché le persone con fibrosi cistica non possono essere vicine l’una all’altra
Per le persone con CF, essere vicini agli altri con la malattia li mette a maggior rischio di ottenere e diffondere germi e batteri pericolosi. Questo si chiama incrocia. Non solo questi germi pericolosi sono difficili da trattare, ma possono anche portare a peggiori sintomi e un rapido declino della funzione polmonare.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Do Will e Stella Kiss
Mentre esce su un lago ghiacciato, Stella e quasi si bacerà – ma Will la spinge via, ricordando a Stella che non possono farlo per la propria salute. È pochi istanti dopo, Stella riceve la chiamata che c’è un nuovo paio di polmoni che la aspettano in ospedale… Dovrebbe presentarsi per rivendicarli.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché i pazienti con fibrosi cistica non possono stare insieme
Per le persone con CF, essere vicini agli altri con la malattia li mette a maggior rischio di ottenere e diffondere germi e batteri pericolosi. Questo si chiama incrocia. Non solo questi germi pericolosi sono difficili da trattare, ma possono anche portare a peggiori sintomi e un rapido declino della funzione polmonare.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quanti anni ha Stella a cinque piedi di distanza
Diciassettenne
La stella del diciassettenne trascorre la maggior parte del tempo in ospedale come paziente con fibrosi cistica. La sua vita è piena di routine, confini e autocontrollo che vengono messi alla prova quando incontra Will, un’adolescente incredibilmente affascinante che ha la stessa malattia.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quanti anni hanno Will e Stella
I genitori devono sapere che a un metro e mezzo di distanza si basa sul romanzo YA più venduto su Will (Cole Sprouse) e Stella (Haley Lu Richardson), due ospedalieri di 17 anni con fibrosi cistica (CF) che si innamorano.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Fare Will e Stella mai toccano
Stella – che ammette di avere problemi di controllo – tenta di fare il piano medico di Will e, lungo la strada, i due adolescenti si innamorano reciproci. L’unico problema è che Stella e la volontà non potranno mai toccare-o addirittura essere entro sei piedi l’uno dall’altro, a causa della paura dell’infezione incrociata.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Le persone con CF possono baciare
Non stringere la mano o baciare le guance di altre persone con fibrosi cistica. Non andare in un pub o un ristorante dopo l’evento se potrebbero esserci altri con CF presente.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Possono vivere 2 persone con fibrosi cistica
Le persone con fibrosi cistica non dovrebbero mai incontrarsi, poiché portano batteri all’interno dei loro polmoni che potrebbero essere dannosi l’uno con l’altro.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] I fratelli con CF devono rimanere a 6 piedi di distanza
Queste infezioni possono essere pericolose-anche pericolose per la vita-per le persone con CF. Questo è il motivo per cui i medici affermano che i pazienti con CF dovrebbero rimanere 6 piedi (o più) lontano da chiunque sia malato. Inoltre, le persone con CF dovrebbero cercare di rimanere il più possibile da qualcun altro con CF.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qualcuno con fibrosi cistica può baciare qualcuno senza di essa
È la fibrosi cistica contagiosa attraverso il bacio no. La fibrosi cistica non è contagiosa, anche attraverso il bacio, perché è una malattia genetica. “Richiede una mutazione sul gene, una copia della madre e una copia del padre,” dice Wylam.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] È stata Stella nata con CF
Recensione del film
Da quando era una bambina, Stella ha vagato per le sale e ha visitato innumerevoli stanze a St. Grace Regional Hospital. Nato con fibrosi cistica, un disturbo genetico potenzialmente letale, Stella si sta aggredendo in attesa di un trapianto di polmone.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] È a cinque piedi di distanza per i bambini di 12 anni
Età appropriata per: 14+. Questo film su adolescenti con fibrosi cistica che si innamora include molti cliché di questo sottogenere, tra cui una relazione proibita e un protagonista maschile che salva la protagonista femminile più di una volta.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Fai Stella e si innamorerà
Stella e Wil hanno entrambi fibrosi cistica e dovrebbero rimanere a sei piedi di distanza. Ma si innamorano e decidono di riprendere un piede dalla loro malattia – da qui il “cinque piedi di distanza” del titolo del film.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché i bambini con CF non possono stare insieme
Per le persone con CF, essere vicini agli altri con la malattia li mette a maggior rischio di ottenere e diffondere germi e batteri pericolosi. Questo si chiama incrocia. Non solo questi germi pericolosi sono difficili da trattare, ma possono anche portare a peggiori sintomi e un rapido declino della funzione polmonare.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Le persone con CF possono rimanere incinta
La maggior parte delle persone che hanno CF possono avere una gravidanza sana. Ma la CF può causare complicazioni prima e durante la gravidanza.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Cosa puoi vivere più a lungo con la fibrosi cistica
In effetti, i bambini nati con CF oggi dovrebbero vivere a metà degli anni ’40 e oltre. L’aspettativa di vita è migliorata così drammaticamente che ora ci sono più adulti con fibrosi cistica rispetto ai bambini.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Quanto dura la durata media di una persona con fibrosi cistica
Solo tre decenni fa, la persona media con fibrosi cistica vivrebbe solo all’età di 30 anni, ma ora 50 anni sono tipici e alcuni pazienti con CF vivono nei loro anni ’80. Ciò significa che vivono abbastanza a lungo per far emergere altre preoccupazioni per la salute.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Perché i pazienti con CF non possono toccare
Diffondere germi
Circa la metà di tutte le persone con CF ha pseudomonas. La ricerca afferma che le persone con CF possono ottenere pseudomonas da altre persone infette. I germi possono diffondersi tramite contatto indiretto o diretto. Il contatto diretto include le mani stringenti, l’abbraccio, i baci, ecc.
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] I ragazzi con CF possono avere figli
Mentre il 97-98 per cento degli uomini con fibrosi cistica è sterile, possono ancora godere di una vita sessuale normale e sana e avere bambini biologici con l’aiuto della tecnologia riproduttiva assistita (arte).
[/WPREMARK]
[wpremark pret_name = “chat_message_1_my” icon_show = “0” background_color = “#e0f3ff” padding_right = “30” padding_left = “30” border_radius = “30”] [wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = “32” height = “32”] Qual è l’aspettativa di vita di una persona con fibrosi cistica
Solo tre decenni fa, la persona media con fibrosi cistica vivrebbe solo all’età di 30 anni, ma ora 50 anni sono tipici e alcuni pazienti con CF vivono nei loro anni ’80. Ciò significa che vivono abbastanza a lungo per far emergere altre preoccupazioni per la salute.
[/WPREMARK]